ALLE STUDENTESSE E AGLI STUDENTI DEL CAMPUS
"Leonardo da Vinci" Di UMBERTIDE

Carissime Ragazze e carissimi Ragazzi, bentornati a scuola!  

A tutti un sincero augurio di buon anno scolastico: a voi che tornate e alle studentesse e studenti delle classi prime che entrano ora a far parte del Campus “Leonardo da Vinci” di Umbertide.

Dopo lo splendido anno, appena trascorso, in cui abbiamo festeggiato il 50esimo del nostro glorioso Istituto, ripartiamo più forti, più uniti, più fiduciosi e convinti che nella nostra scuola ognuno troverà ciò che si aspetta, ciò a cui tiene di più e le migliori opportunità per studiare e crescere sereni.

Noi siano pronti!

A voi ragazze e ragazze chiediamo di mettercela tutta per vivere bene questo nuovo anno, di affrontare con entusiasmo le nuove sfide, i nuovi impegni, i nuovi traguardi.

Usate le vostre risorse ed intelligenze per lo studio, curate le vecchie e nuove amicizie, cogliete tutte le occasioni di fare nuove esperienze e raggiungere ambiziosi traguardi senza dimenticare che tutto, a scuola, si fa insieme, nel rispetto di tutti e senza lasciare indietro nessuno. A scuola non si è mai soli e se si fa “squadra” ogni fatica diventa più leggera.

Allora partiamo e, insieme, sicuro raggiungeremo il traguardo. Magari ci verranno anche nuove buone idee e le migliori sono proprio quelle che nascono dalla forza della vostra giovane età, dalle vostre passioni, dalle vostre ambizioni, dal vostro incontaminato e libero pensiero che, vi auguro, possa rimanere sempre tale.

A ognuno di voi, studentesse e studenti del Campus, auguro che questo anno scolastico riservi i migliori successi!

La Preside Franca Burzigotti