Sono state, ad oggi, rese note le graduatorie regionali di 4 Bandi PON emanati la scorsa primavera. In ciascuna il nostro Istituto è tra i primi posti in graduatoria:il finanziamento totale è di 204.924,30 euro con grande soddisfazione della Preside e dei docenti dei vari gruppi di Progetto che l'hanno sostenuta nel faticoso lavoro di progettazione nei mesi maggio-giugno-luglio scorsi. Queste le graduatorie già note (se ne attendono ancora 7 in quanto l' istituto ha presentato candidatura su tutti gli 11 avvisi emanati):

1. Avviso Scuola Polo per la Comunicazione dei PON - Il "L. da Vinci" è primo nella graduatoria-Il Finanziamento è di 60.000 euro già autorizzato.

LINK alla GRADUATORIA

2. Avviso Educazione degli adulti e giovani adulti- Il "L. da Vinci" è terzo nella graduatoria- Il finanziamento è di 29.924,10 euro gia autorizzato

LINK alla GRADUATORIA

3. Avviso Potenziamento Alternanza Scuola-Lavoro- Il "L. da Vinci" è primo sia nella graduatoria dei Licei che dei Tecnici-Professionali- Il finanziamento è di 70.015,50 euro 

LINK alla GRADUATORIA LICEI - LINK alla GRADUATORIA TECNICI-PROFESSIONALI

4. Avviso Competenze di base- Il "L. da Vinci" è quindicesimo nella graduatoria- Il finanziamento è di 44.984,70 euro 

LINK alla GRADUATORIA

Particolare soddisfazione è giunta dal primo posto nella graduatoria del Bando per il Potenziamento dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro, sia per il settore dei Licei che per settore dei Tecnici-Professionali. Un Bando tra i più complessi che prevedeva anche esperienze trasnazionali  di alternanza Scuola-Lavoro in modalità Erasmus. Il Campus ha risposto progettando un'esperienza di questa tipologia per un gruppo di studenti dei Licei in Svezia, a Stoccolma, della durata di tre settimane con lingua veicolare Inglese.  Nel Progetto è stata inserita in partenariato la Cammera di Commercio Svedese come punto di riferimento per alunni e docenti del nostro Istituto e come supporto per i contatti con le aziende di Stoccolma più qualificate ad accogliere gli studenti in Alternanza.