Si svolgerà sabato 13 gennaio alle 9.30, presso l’ Aula Magna dell’ Istituto l’ evento “Omaggio al Preside Roberto Sciurpa”, uno dei più importanti e significativi inseriti nel  Programma delle celebrazioni del 50esimo del Leonardo da Vinci.

“E’ la figura centrale della storia del nostro Istituto, colui che ha gettato le basi della sua crescita, del suo sviluppo e della sua carta di identità, colui che ha formato generazioni di studenti, che ha guidato generazioni di docenti, che ha indirizzato le scelte di fondo, mai le più semplici e scontate, invece le più complesse e sfidanti, sempre e comunque quelle  più utili per far crescere bene i ragazzi. Dobbiamo a lui gratitudine e riconoscenza non solo per quanto ha saputo fare per migliorare la scuola, ma anche per migliorare la nostra città, per l’ impegno civico e nel volontariato”  ha commentato la Preside Franca Burzigotti che motiva così la scelta del titolo dell’ evento “Uno in molti: la scuola, la cultura  e l’impegno civile”

Il Programma, infatti, prevede tre sezioni ciascuna dedicata ai tre temi fondamentali legati alla figura del Prof. Roberto Sciurpa. Molti e graditi gli ospiti, i relatori e le testimonianze della giornata, come indicato nel Programma, predisposto dal Comitato per le celebrazioni del 50esimo interno all’Istituto, presieduto dalla Preside  e coordinato dal Prof. Giovanni Codovini.

Sono invitati a partecipare tutti gli ex docenti e personale ATA della scuola, gli ex alunni, coloro che in qualche modo sono legati alla figura dell' indimenticabile Prof. Roberto Sciurpa e i cittadini tutti.

LINK all' INVITO

 

Visualizza Evento >>>