Si è svolta, oggi, presso il terrazzo esterno dell'Istituto, un' importante iniziativa promossa dalla classe quarta del LICEO LINGUISTICO ESABAC  volta a contrastare razzismo ed omofobia. Una caccia al tesoro che ha coivolto ed  impegnato alcune classi prime dell'indirizzo tecnico (1A,1B,1C) e professionale (1A) in attività e discussioni sui complessi temi del razzismo e dell' omofobia in modalità peer to peer, una metodologia molto efficace che sta alla base di molte azioni dodattico-progettuali dell' Istituto e da molti anni.

La caccia al tesoro si è conclusa con la premiazione dei vincitori e con una colazione con cibi tipici di molte nazionalità europee ed extracomunitarie.

La Preside è intervenuta complimentandosi con i ragazzi coinvolti, compresa la classe quinta del LICEO LINGUISTICO ESABAC, pioniera lo scorso anno dell' iniziativa, e con le docenti ERIKA OFER, docente madrelingua tedesca e FONI BEATRICE docente di Tedesco per aver sostenuto l' iniziativa e aver coordinato le attività in modo impeccabile.