Mercoledì 26 settembre la nostra squadra di Baskin si è esibita in una partita amichevole al campo Decathlon di Perugia, nell’ambito di una giornata di sport inclusivo organizzata dall’A.S.D. Viva, associazione perugina che sostiene e promuove il binomio “sport e disabilità”.

E’ ormai da un anno che Viva, beneficiando della nostra esperienza nel campo dello sport inclusivo, ha avviato una efficace sperimentazione del Baskin, riuscendo a coinvolgere un numero sempre crescente di atleti.

Eventi come questo sono preziose occasioni in cui gioco e divertimento si trasformano in azioni di aggregazione, inclusione e crescita per tutti i partecipanti.

Perciò il nostro obiettivo è quello di diffondere la conoscenza e la pratica del Baskin, coinvolgimento quanti più possibile partner del territorio, tra associazioni, scuole, società sportive, per dare la possibilità di vivere lo sport a quanti è stato negato dalla disabilità.

L’intento ultimo sarebbe poter organizzare per i nostri ragazzi un vero e proprio campionato umbro, al suono del nostro grido pre-gara: 1,2,3, Baskin!

I coach